Pro Loco

L’associazione Pro Loco San Cassiano nasce nell’anno 1986, grazie all’iniziativa dell’allora parroco della frazione don Piero Medici e di un gruppo di giovani locali che lo hanno seguito con entusiasmo ed è stata ufficializzata con atto Notaio Beccari Giuseppe in data 16/07/1986. Il gruppo fondatore, integrato nel corso degli anni da nuove adesioni, ha formato in questi anni di attività, e lo forma tuttora, la struttura trainante dell’associazione. Lo scopo esclusivo di questa è stato per tutti questi anni di attività sarà per il futuro quello di fare qualcosa di utile per i residenti. L’Associazione, grazie agli introiti derivanti dalle manifestazioni organizzate e grazie anche all’aiuto economico da parte dell’Amministrazione Comunale, è riuscita a costruire e/o rendere funzionanti le strutture sportive e ricreative presenti a San Cassiano, mettendole a disposizione di tutti i residenti per lo svolgimento di attività sportive e ricreative. Le manifestazioni principali organizzate dalla Pro Loco che hanno raggiunto un discreto risultato e che sono ormai conosciute a livello regionale sono la “Festa d’Estate”, in programma il primo week-end di Agosto, e la “Sagra e Palio”, in programma l’ultima domenica di Settembre. Per i prossimi anni, l’Associazione ha in programma la realizzazione di altre strutture di utilità pubblica.